Nel pomeriggio di sabato 31 agosto il Barcellona sarà ospite, a Pamplona, dell’Osasuna, neopromossa in Liga.

Gli uomini di Valverde hanno centrato la prima vittoria stagionale nell’ultimo match, esordio in casa al Camp Nou, contro il Betis non senza incontrare parecchie difficoltà, come testimoniato dal risultato finale di 5 a 2. I catalani, infatti, dopo aver perso all’esordio contro l’Athletic Bilbao si sono trovati in svantaggio anche contro i bianco verdi prima di ribaltare il risultato e andare a segno per ben 5 volte.

I blaugrana saranno sicuramente privi di Suarez, k.o. a Bilbao, mentre sperano di riuscire a recuperare Messi che non ha ancora esordito nella Liga edizione 2019/2020.

Nell’ultimo match casalingo le belle notizie sono giunte, però, da Griezmann, con il francese appena prelevato dall’Atletico Madrid, autore di una grande prova coronata da una doppietta.

Pronostici Liga spagnola: il Barcellona scopre Griezmann e aspetta Neymar

L’Osasuna, invece, si presenta al match forte dei suoi 4 punti in classifica che le permettono di guardare Messi e compagni dall’alto verso il basso. Il club neopromosso ha iniziato molto bene la stagione mettendo a segno una importante vittoria esterna contro il Leganes e pareggiando 0-0 tra le mura amiche contro l’Eibar, in due match fondamentali per incamerare punti per la corsa salvezza.

Ciononostante l’Osasuna partirà consapevole che portare a casa un risultato positivo sarebbe un autentico miracolo sportivo. Il Barcellona, oltre ad aver un potenziale tecnico incredibile, deve assolutamente cancellare un inizio di stagione lontano dalle aspettative. La sconfitta contro il Bilbao e le difficoltà emerse contro il Betis non sono accettabili per una squadra che punta ad imporsi su tutto il panorama europeo, Valverde lo sa.

Sarà curioso vedere se Messi riuscirà a essere convocato e giocare i primi minuti di questa stagione, c’è un titolo di capocannoniere da conquistare e due partite sono già andate, il Barcellona ha bisogno del suo numero 10.

Clicca qui per maggiori informazioni su tutte le scommesse calcio.*