Milan, sei fuori. La Juve è prima: Inter sorteggio da brividi

Ecco l'analisi di Fulvio Collovati al termine dei gironi di Champions League.
Il Milan cade sul più bello: la formazione di Pioli non riesce nell’impresa nonostante una cornice di pubblico fantastica e viene sconfitta da un Liverpool non proprio irreprensibile per due reti a uno: adesso l’obiettivo si sposta sul campionato e Pioli deve provare a regalare questo sogno ai suoi tifosi visto che è svanita anche l’Europa League.
Molti gli interrogativi su un paio di giocatori in particolare modo: da Kessiè a Ibra, hanno tutti fallito l’appuntamento cruciale. Che fare in vista del futuro prossimo con loro due?
Juve, è il solito Allegri! Il Chelsea cade da solo, opportunità quarti?
La Juventus si limita al minimo sforzo in casa col Malmoe grazie al gol di Kean ma la grande novità e regalo arriva da San Pietroburgo con il Chelsea che impatta per 3-3 e concede la vetta ai bianconeri.
La Juventus potrà vantare, ad eccezione del Psg, di un turno decisamente più agevole da prima della vetta, ma visti gli ultimi scherzi fatti da Lione e Porto bisognerà andare con i piedi di piombo.
Sicuramente Allegri vorrebbe cogliere l’attimo ma servirà una mano dal mercato: Cavani può essere l’uomo giusto in attacco?
Inter, ahi Barella! E ora il sorteggio è un incubo!
L’Inter non riesce nell’impresa di vincere a Madrid e anzi finisce come peggio non si può: Barella viene espulso e salterà sicuramente l’andata degli ottavi (si teme anche il ritorno per il rosso diretto) e ora diventa improbo il sorteggio viste le grandi squadre che possono uscire dal lotto delle prime. La speranza è quella di pescare il Lille e forse l’Ajax (anche lo United, ad ora non sembra essere una corazzata). Ai posteri (lunedì a Nyon) l’ardua sentenza.
Atalanta, che flop: l’Europa League è un disastro
L’Atalanta non riesce a ruggire contro il Villareal e dopo un primo tempo disastroso viene sconfitta per tre a due e retrocede in Europa League: diverse le colpe del Gasp che schiera una formazione sbagliata e non concede minutaggio importante alla panchina che cambia la partita ma non a tal punto da impensierire gli spagnoli per la vittoria.
Napoli, finalmente una gioia e la Roma c’è!
Il Napoli di Elmas dopo la sconfitta contro l’Atalanta torna a ruggire e passa d’impeto il proprio girone con una prova gagliarda. La Lazio è rimandata dopo lo 0-0 col Galatasaray. La Roma vince per tre reti a due e anch’essa si candida ad un ruolo da top in Conference.
*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse