Sorteggiati i quarti di finale a Nyon, evitati i più grandi pericoli per la Juventus, che ha pescato l'Ajax, anche le altre pretendenti alla vittoria come City, Barca e Liverpool si sono evitate tra di loro pescando rispettivamente Tottenham, United e Porto.
Nel primo scontro Ajax e Juventus si affronteranno ad Amsterdam, in una sfida che può promettere spettacolo, vista la spensieratezza con cui giocano i ragazzini di Amsterdam, guidati dal ventottenne Tadic sulla trequarti che ha messo in ginocchio il Real Madrid al Bernabeu, non una cosa da tutti i giorni.
Derby inglese invece tra City e Tottenham, i ragazzi di pep Guardiola non hanno mai regalato grandi emozioni in Champions League fino ad adesso, ma quest'anno hanno un'altra pelle, un'altra convinzione, ed un talento col 10 sulle spalle che vuole consacrarsi definitivamente: Il Kun Aguero. Contro ci saranno i londinesi del Tottenham, che sono riusciti ad eliminare il Borussia Dortmund con un secco 4-0 tra andata e ritorno, una sfida che pende dalla parte dei citizens, ma che Harry Kane e i suoi compagni non vorranno rendere scontata per nessun motivo.
Dall'altra parte del tabellone troviamo invece il Barcellona di Messi contro il Manchester United, Red Devils che sono passati per il rotto della cuffia contro il PSG, vincendo per 1-3 al 90esimo minuto grazie ad un rigore segnato da Rashford.
I blaugrana hanno invece vinto e convinto nella sfida casalinga contro il Lione, mostrando però quella solita fragilità difensiva che può dare qualche speranza allo United, unica squadra ad aver violato l'Allianz Stadium in questa stagione, sotto però la guida di Josè Mourinho.
L'ultimo, ma non per importanza, è il quarto di finale tra Liverpool e Porto, rivincita degli ottavi dell'anno scorso dopo la sonora vittoria al Dragao per 5-0 per i reds, i portoghesi avranno il dente avvelenato, e con il Liverpool in piena lotta scudetto nella Premier League, proverà a sfruttare le leggerezze difensive delle squadre di Klopp.
Una Champions League dunque ancora tutta da vivere, con un possibile tabellone formato da Juventus e Manchester City da una parte e Barcellona e Liverpool dall'altra lo spettacolo è assicurato.
*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse