Il campionato europeo è entrato ormai nel vivo, essendo arrivati ai turni di eliminazione diretta, vale a dire quelli comunemente definiti da “dentro o fuori”, ne sanno bene qualcosa tutti gli appassionati di scommesse Euro 2020*. Il nostro viaggio verso la finale di Euro 2020 non poteva dunque fermarsi al primo appuntamento, per questo motivo il nostro Fulvio Collovati ha voluto incontrare un altro campione del mondo per capire potenzialità dell’Italia e tutto ciò che possiamo aspettarci dalle ultime fasi del torneo.

Parliamo di Claudio Gentile, uno dei migliori marcatori della storia della Nazionale Italiana come riconosciuto e sottolineato inevitabilmente da Collovati. Un assist questo di Fulvio che introduce subito uno dei temi caldissimi della prossima sfida azzurra: l’Italia di Mancini affronterà infatti il Belgio di Lukaku e noi de L’Insider abbiamo “dovuto” chiedere a uno come Gento come si potrebbe marcare e difendere sul gigante belga.

C’è spazio però anche per tutte le altre Nazionali e le intuizioni di Gentile sembrano essere davvero interessanti. Nel momento in cui gli chiediamo del Portogallo, ad esempio, la Nazionale di CR7 non era ancora stata eliminata proprio dal Belgio ma per l’ex difensore azzurro c’era già qualcosa che non tornava nella formazione lusitana.

Diverso invece il caso della Francia che nonostante un girone non entusiasmante resta la favorita indiscussa per la vittoria finale di Euro 2020. Chi con i cugini? Beh, la speranza di Gentile e di tutti i tifosi azzurri a dire il vero, è che i nostri ragazzi possano fermare l’avanzata francese magari alle semifinali, aprendosi le porte per il gran finale. Dunque, in finale una tra Francia, Italia o addirittura Germania, squadra partita un po’ in sordina ma da non sottovalutare perché il potenziale c’è e non bisogna lasciarsi fregare dall’appannamento contro l’Ungheria.

Insomma, i temi sono davvero tanti ma questo Euro 2020 sembra davvero imprevedibile, come testimoniato dalla vittoria della Repubblica Ceca sull’Olanda. La nostra Nazionale nonostante la partita thriller con l’Austria resta comunque bella da vedere e con enorme entusiasmo. Claudio Gentile ci crede e noi, ovviamente, ci fidiamo e tiferemo con lui il successo degli undici di Mancini.

Il resto è tutto nell’intervista che trovi qui in alto, per cui ti consigliamo di non perdertela. Buona visione!