Il Betting Zoom di Inter - Napoli

media

 

Il pronostico di Inter - Napoli: i padroni di casa

“Questa non è l’Inter dell’anno scorso”

È questa una delle “critiche” finora maggiormente rivolte da giornali e opinionisti all’Inter di Simone Inzaghi. Sotto accusa non solo la fase difensiva (nella vittoria di Empoli, l’Inter ha giovato dell’inferiorità numerica dei toscani e al Venezia è stato annullato un gol), ma anche le tantissime occasioni da gol mancate dagli attaccanti nerazzurri.

Dunque, ad oggi, l’Inter, pur essendosi rilanciata in corsa per lo scudetto, risulta ancora un po’ sotto il mirino della critica. È ciò che in genere accade ai campioni in carica e soprattutto alla squadra considerata un po’ da tutti la più forte sulla carta.

Il pronostico di Inter - Napoli: gli ospiti

“Non eravamo fenomeni prima, non siamo meno fenomeni adesso”

Antonio Conte, dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni chiarissime: “L’Atalanta è stata ed è più forte di noi. Il prossimo avversario sarà ancora più forte dell’Atalanta. L’ex tecnico nerazzurro aveva già più volte “messo le mani avanti” sul fatto che l’obiettivo stagionale del Napoli non sia lo scudetto, ma la ricostruzione di un ciclo.

Le statistiche di Inter - Napoli

Inter e Napoli arrivano a questo big match entrambe con un bottino di 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Per l’Inter spiccano 3 gare senza subire goal nelle ultime 4 e una forte propensione al “Multigol 1-4”, esito verificatosi in 20 delle ultime 22 in casa, insieme a 5 “Over 2.5” nelle ultime 7. Il Napoli ha collezionato 7 “No Gol” nelle ultime 8 e finora ha sempre chiuso le sue trasferte con tale esito. Il “No Gol”, inoltre, trova riscontro anche in ben 8 degli ultimi 10 precedenti disputati a San Siro. In comune alle due squadre si rileva anche il “Multigol 1-4”, visto che è presente anche in 10 delle ultime 11 gare dei partenopei.

Nei 4 precedenti disputati tra Antonio Conte e Simone Inzaghi, rispettivamente sulle panchine di Inter e Lazio, il tecnico salentino è in leggero vantaggio con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Le ultime 3 sfide sono terminate con esito “Gol”.

media

 

Il pronostico di Inter - Napoli: conclusione

Prima di tuffarci nella scelta del pronostico per le scommesse sportive di questo big match di alta classifica, vi invitiamo a guardare i precedenti di Lautaro e Lukaku contro i rispettivi avversari: Lautaro ha segnato 6 gol nelle ultime 8 sfide al Napoli, ma non segna da 5 precedenti in Serie A (3 reti sulle 6 totali le ha segnate in casa, ma non segna da 2 gare a San Siro contro i partenopei); invece, Lukaku non ha mai segnato da ex ai nerazzurri. Inoltre, Lautaro ha segnato in 3 partite consecutive di Serie A già 9 volte

Oltre al “No Gol” scelto per questa sfida, facciamo attenzione anche a un paio di dettagli importanti: 1) il Napoli ha vinto solo una delle ultime 11 sfide contro i nerazzurri e 2) ben 9 degli ultimi 10 precedenti disputati a San Siro sono terminati con esito “Under 2.5” e 5 delle ultime 6 sfide complessive con il “Multigol 1-3”.