Il Betting Zoom di Bologna - Empoli

media

Il pronostico di Bologna - Empoli: i padroni di casa

La squadra di Vincenzo Italiano sta affrontando un avvio di campionato complicato, con un solo 1 punto raccolto nelle prime 2 giornate. Dopo un sofferto pareggio contro l'Udinese, il Bologna ha subito infatti una pesante sconfitta per 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico rossoblù ha evidenziato la mancanza di concretezza in attacco, nonostante una discreta costruzione di gioco, e in conferenza stampa ha sottolineato la frustrazione per aver subito gol nei momenti chiave del match, specialmente alla fine del primo tempo. Dopo l’exploit della scorsa stagione, la squadra è alla ricerca di un miglioramento nella fase di finalizzazione per evitare di continuare a perdere punti preziosi, ma Italiano ha avuto lo stesso problema per ben due anni di fila alla guida della Fiorentina. 

In vista della sfida contro l'Empoli, potrebbero essere indisponibili El Azzouzi, Ferguson e Cambiaghi, mentre saranno in ballottaggio per una maglia da titolare Castro e Dallinga, con il primo che parte favorito.

Il pronostico di Bologna - Empoli: gli ospiti

L'Empoli è reduce da una sorprendente vittoria per 2-1 all'Olimpico contro la Roma, grazie alle reti di Gyasi e Colombo su rigore. Salvatore Sullo, in panchina al posto dello squalificato D'Aversa, ha lodato la prestazione della squadra ed evidenziato l'importanza di mantenere alta la concentrazione per continuare a ottenere risultati di questo livello. La squadra toscana ha dimostrato infatti carattere e solidità, è riuscita a sfruttare le occasioni avute e a difendere il vantaggio con ordine nel secondo tempo.

L'Empoli è inoltre al lavoro per rafforzare ulteriormente la rosa e sta cercando di ingaggiare Mattia De Sciglio dalla Juventus, in un'operazione al momento complessa. Per la sfida potrebbe essere indisponibile Perisan, mentre per un posto da titolare Fazzini sembra favorito su Zurkowski dopo le ultime prestazioni che hanno premiato i fantallenatori che hanno creduto in lui soprattutto dopo la doppietta in Coppa Italia.                             

Le statistiche di Bologna - Empoli

Il quadro statistico di Bologna - Empoli non è uno dei migliori della terza giornata di Serie A, tuttavia, è possibile rilevare una leggera tendenza per entrambe le squadre all'“Under 2.5”: i felsinei hanno registrato questo esito in 6 delle ultime 8 gare al Dall’Ara, mentre i toscani  lo hanno ottenuto in 6 delle ultime 7 trasferte. L’”Under 2.5” si è visto anche in 3 degli ultimi 5 precedenti disputati in terra emiliana.

Le statistiche relative ai “Multigol”, invece, sono decisamente poco costanti per il Bologna, complice anche il cambio in panchina, mentre l’Empoli registra 7 “Multigol 1-3” consecutivi lontano dal Castellani. A livello di risultati, i felsinei conservano una solida performance casalinga con ben 18 “1X” nelle ultime 19 al Dall’Ara (quasi una garanzia nelle scommesse sportive della scorsa Serie A), mentre i toscani hanno perso solo una delle ultime 6 gare tra la scorsa e l’attuale stagione di Serie A.

media

Il pronostico di Bologna - Empoli: conclusione

Considerando l'attuale forma delle squadre e le statistiche recenti, il pronostico per Bologna - Empoli è Under 2.5 (1.68). Entrambe le squadre hanno infatti mostrato una tendenza ad offrire pochi gol: il Bologna sembra soffrire la partenza di Zirkzee e l’assenza del leader Ferguson, mentre l'Empoli predilige partite più difensive e votate alla ripartenza soprattutto in trasferta. Questa partita, dunque, potrebbe confermare tale trend statistico.