Il Betting Zoom di Empoli - Monza

media

Il pronostico di Empoli - Monza: i padroni di casa

Nella prima giornata di campionato, l'Empoli sfiderà il Monza in casa, con il supporto dei propri tifosi allo stadio Carlo Castellani. Dopo una convincente vittoria in Coppa Italia, dove hanno battuto il Catanzaro 4-1 grazie alla doppietta di Fazzini e alle reti di Colombo ed Esposito, i toscani sono già proiettati su questo nuovo impegno. L'arrivo di Ola Solbakken, in prestito dalla Roma, arricchisce l'attacco empolese e offre un'ulteriore alternativa a Colombo e all’“highlander” Caputo. La squadra di D’Aversa, rinvigorita dalla recente vittoria, punta a iniziare il campionato con il piede giusto e a sfruttare il buon momento di forma mostrato nelle prime partite stagionali.

Il pronostico di Empoli - Monza: gli ospiti

Il Monza di Alessandro Nesta si appresta ad affrontare l'Empoli nella partita d’esordio, dopo un'intensa prestazione in Coppa Italia. I biancorossi hanno superato il Sudtirol ai calci di rigore, con un finale al cardiopalmo, vincendo 9-8 dopo un pareggio 0-0 nei 90 minuti. La partita si è rivelata una vera e propria battaglia, con numerose occasioni da gol per il Monza. Gli eroi della serata sono stati il nuovo acquisto Pizzignacco, che ha parato un rigore decisivo, e Izzo, che ha trasformato il penalty vincente. Intanto, martedì è arrivata la sconfitta per 3-1 contro il Milan in occasione del trofeo Berlusconi

A proposito di Milan, Daniel Maldini, ha rizzato le antenne degli appassionati di fantacalcio e scommesse sportive sui pronostici marcatori; ha appena promesso una stagione da protagonista: “Adesso è arrivato il momento giusto per fare un salto e far vedere le mie qualità. Fare più goal possibili è il mio obiettivo”.

Le statistiche di Empoli - Monza

Guardando le ultime performance risalenti allo scorso campionato, l'Empoli ha mostrato una tendenza marcata verso incontri con pochi gol: ha infatti registrato 6 "Under 2.5" nelle ultime 7 e 11 "Under 3.5" nelle ultime 12 partite di Serie A. In casa, il trend è simile, con 6 "Under 2.5" nelle ultime 8 partite e 11 "Under 3.5" nelle ultime 12 al Castellani, mentre ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 4 gare casalinghe.

Il Monza, dal canto suo, ha dimostrato una certa costanza nella scarsità di gol anche in trasferta, con 4 "Under 2.5" nelle ultime 5 gare e 8 "Under 3.5" nelle ultime 9 lontano dalle mura amiche. Inoltre, i precedenti tra le due squadre parlano chiaro: negli ultimi 7 incontri, si sono verificati 5 "no gol" e 5 "Under 2.5", con 7 "Under 3.5" consecutivi. Queste statistiche suggeriscono un quadro fatto di sfide generalmente equilibrate e con pochi goal.

media

Il pronostico di Empoli - Monza: conclusione

Il pronostico "Under 2.5" (1.66) appare particolarmente plausibile per la sfida tra Empoli e Monza: i padroni di casa hanno dimostrato una costante inclinazione verso partite con pochi gol, con una notevole serie di esiti "Under 2.5" e "Under 3.5". Anche il Monza ha confermato un trend simile nelle sue recenti trasferte e nei precedenti incontri contro l'Empoli. La solidità difensiva mostrata a più riprese da entrambe le squadre, unita alla loro propensione a contenere gli avversari, fa dell'Under 2.5 una scommessa giustificata per questa prima di campionato, variabili da calcio d’agosto permettendo.