Il Betting Zoom di Lecce - Atalanta

media

Il pronostico di Lecce - Atalanta: i padroni di casa

Il Lecce riparte dall'Atalanta con grandi aspettative, grazie anche ai promettenti segnali mostrati durante la pre-season. Tra i protagonisti più attesi c'è il nuovo acquisto Filip Marchwinski, soprannominato "Mark Whisky" dai tifosi, che ha già lasciato il segno segnando una doppietta contro il Nizza, nonostante sia arrivata un’altra sconfitta (2-3 il risultato finale). Sotto la guida di Gotti, il Lecce ha adottato un sistema di gioco solido, il 4-2-3-1, con Krstovic come punta centrale e Dorgu in difesa e nonostante alcune difficoltà nelle amichevoli, la squadra pugliese ha dimostrato carattere e determinazione. Tutto sembra essere pronto per dare il massimo contro un avversario temibile come l'Atalanta.

Il pronostico di Lecce - Atalanta: gli ospiti

La Dea si avvicina alla prima giornata di campionato contro il Lecce con diverse incognite, soprattutto dopo la rinuncia all'acquisto del giovane terzino Marc Pubill, a causa di esiti medici non convincenti. Questo imprevisto lascia la squadra di Gasperini con poche opzioni sulla fascia destra, dove spicca solo il duttile Zappacosta. Inoltre, le recenti amichevoli non hanno portato risultati incoraggianti, con sconfitte pesanti contro Parma e St. Pauli, sollevando dubbi sulla tenuta fisica e mentale del gruppo.

A complicare ulteriormente la situazione, gli infortuni di Toloi e Sulemana oltre a Scamacca, riducono le scelte disponibili, rendendo la sfida contro il Lecce ancora più delicata. 

Chiaro che la preparazione atletica è stata fatta non solo per dare priorità alla finale di Super Coppa contro il Real Madrid, ma anche al girone di Champions, competizione nella quale il Gasp tiene molto a ben figurare!

Le statistiche di Lecce - Atalanta

Il Lecce ha mostrato una solidità difensiva nelle sue ultime partite stagionali, con 13 "Under 3.5" nelle ultime 14 gare disputate e una costante predominanza di risultati con un numero moderato di gol, come dimostrato dai 70 "Multigol 1-4" nelle ultime 76 partite: tra le scommesse sportive, insomma, è stato quasi una certezza! Quanto ai trend casalinghi, i salentini hanno chiuso con 6 "X2" nelle ultime 7 partite e subito gol in 14 delle ultime 16, a dimostrazione di una certa vulnerabilità nella fase difensiva.

L'Atalanta, al contrario, ha trovato la rete in 20 delle ultime 21 gare di Serie A e registra ben 20 "Over 1.5" nelle ultime 21 partite. Inoltre, ha chiuso la stagione con una tendenza positiva nelle gare esterne (5 "X2" nelle ultime 6 lontano da Bergamo) e con 14 "Multigol 1-4" nelle ultime 15 giornate di campionato. In 3 degli ultimi 4 precedenti, i bergamaschi sono usciti vittoriosi dal Via del Mare.

media

 

Il pronostico di Lecce - Atalanta: conclusione

Nonostante il Lecce abbia dimostrato solidità difensiva con 13 "Under 3.5" nelle ultime 14 gare e una predominanza di risultati con un numero moderato di gol, la squadra ha mostrato spesso vulnerabilità in fase difensiva, soprattutto in casa. D'altra parte, l'Atalanta, nonostante le recenti difficoltà nel precampionato, dovrebbe tornare a ottenere risultati positivi in trasferta. Numeri alla mano, anche se la partita potrebbe rimanere incerta ed equilibrata, gli orobici hanno le carte in regola per evitare la sconfitta e mantenere allo stesso tempo un punteggio contenuto: di conseguenza, l'opzione "X2 + Multigol 1-4" (1.47) sembra una scelta tutto sommato solida per questa sfida.