Il Betting Zoom di Milan - Napoli

media

 

Il pronostico di Milan - Napoli: i padroni di casa

Per 4 uomini in meno, 3 giorni di lavoro in più!

Dopo le tante polemiche per il rinvio di Bologna - Milan, i rossoneri ospiteranno il Napoli orfani dei due squalificati Theo Hernandez e Reijnders, a cui si aggiungeranno gli assenti Abraham e, soprattutto, “capitan futuro” (?) Gabbia.

Nel contempo, però, il Milan potrà contare su una settimana di lavoro pieno, seppur con la programmazione della preparazione atletica cambiata in corso. Partita molto delicata per Fonseca, che dopo lo sgarbo fatto ai nerazzurri, ha la possibilità di prendersi una piccola rivincita personale su Antonio Conte, l’allenatore che i rossoneri avevano desiderato tantissimo all’inizio della scorsa estate.

Il pronostico di Milan - Napoli: gli ospiti

Sentite l’ultima: Conte “mette la calma”

Nell’ultima gara contro il Lecce, il Napoli non è mancato certo nella prestazione, come invece era accaduto ad Empoli, ha offerto più di 20 tiri totali, ma a detta dello stesso Conte ha sofferto un po’ troppo la pressione data dal primo posto in vetta alla classifica e dal conseguente “obbligo” di vittoria. Tant'è che Antonio Conte nel post partita ha dichiarato: “Ci ho pensato io a mettere la calma nei miei giocatori”.

Intanto, alla prima partita di un calendario fittissimo di big match (Milan, Atalanta, Inter, Roma, Torino e Lazio), l’ex tecnico dell’Inter dovrà rinunciare ancora a uno dei suoi uomini cardine, ovvero Lobotka.

Le statistiche di Milan - Napoli

Tra le scommesse sportive relative al big match tra Milan e Napoli emerge chiaramente il “Multigol 1-4” come esito in comune, sempre verificatosi in tutte le 8 gare disputate fin qui dai rossoneri e in 8 delle ultime 9 dei partenopee. Anche nei precedenti, questo esito è stato molto costante, con ben 13 “Multigol 1-4” consecutivi, inclusi 7 “Multigol 1-3” di fila a San Siro.

Inoltre, da un lato c’è un Milan forte di 17 risultati utili su 18 gare interne e di 11 “Over 2.5” nelle ultime 12 di Serie A; dall’altro, un Napoli che ha inanellato 7 vittorie nelle ultime 8 gare e 5 clean sheet nelle ultime 6. Un approccio difensivo più prudente evidenziato anche dai 4 “Under 2.5” nelle ultime 5 gare. Tuttavia, i partenopei non vincono contro i rossoneri da 5 precedenti, incluse le due sfide nei quarti di finale di Champions 2023.

media

 

Il pronostico di Milan - Napoli: conclusione

Partiamo da una curiosità su tutte: il Milan in casa in campionato non subisce gol addirittura dal 17 agosto (2-2 contro il Torino)! Tant’è che se i rossoneri non hanno subito nessun gol nelle ultime 3 gare casalinghe, il Napoli non ha subito gol in nessuna delle ultime 3 trasferte. A proposito, attenzione alle 2 trasferte su 4 chiuse dai partenopei senza segnare.