Il Betting Zoom di Roma - Empoli

media

Il pronostico di Roma - Empoli: i padroni di casa

Esordio senza Joya!

La Roma ha fatto fatica a sbloccare il risultato nella trasferta contro il Cagliari, terminando la prima giornata con un deludente 0-0. L'assenza di Dybala, tenuto in panchina inizialmente per "scelta tecnica", ha confermato informalmente l’esistenza di una presunta trattativa di mercato con l'Al-Qadsiah, pronto ad offrire all’argentino un ingaggio galattico e alla Roma circa 18 milioni di euro. Nonostante il breve impiego di Dybala, il suo ingresso al 69' ha dimostrato ancora una volta il suo impatto sul gioco, creando le occasioni più pericolose. 

Per la sfida contro l’Empoli, Daniele De Rossi dovrà decidere tra Zalewski e El Shaarawy per il ruolo di esterno e se Le Fee avrà la meglio su Cristante. La Roma non ha giocatori indisponibili o squalificati, ma questo potrebbe non alleviare le preoccupazioni di De Rossi riguardo al mercato. L’Olimpico attende trepidante il primo goal del nuovo bomber Dovbyk, reduce da una traversa!

Il pronostico di Roma - Empoli: gli ospiti

L'Empoli ha mostrato segni di crescita nonostante il pareggio a reti inviolate contro il Monza, con il vice-allenatore Salvatore Sullo soddisfatto della prestazione dei suoi e fiducioso per il futuro. I toscani hanno creato numerose occasioni grazie agli spunti di Fazzini, dimostrando una buona condizione fisica e un buon affiatamento della squadra. Concentrazione e umiltà saranno fondamentali per affrontare la Roma nella seconda giornata di campionato. Per l’incontro con i giallorossi, l’Empoli dovrà fare a meno di Grassi, squalificato, mentre Perisan è indisponibile. Il tecnico dovrà decidere chi schierare tra Colombo e Caputo come punta centrale per ottimizzare le possibilità di segnare.                       

Le statistiche di Roma - Empoli

Nulla di veramente concreto da segnalare tra i segni e le doppie chance delle due compagini. La Roma di De Rossi conserva ancora statistiche da “Gol” (anche se l’ultimo 0-0 contro il Cagliari è decisamente in controtendenza), mentre l’Empoli ha collezionato 5 "No Gol Ospite" nelle ultime 6 gare in trasferta. I numeri più interessanti in ottica scommesse sportive arrivano invece dall’”Under 2.5” e dal “Multigol 1-4”: entrambi gli esiti, come è possibile riscontrare nel Betting Zoom a inizio articolo, sono stati spesso presenti nelle ultime uscite di Roma ed Empoli. I giallorossi hanno vinto 11 degli ultimi 13 precedenti disputati all’Olimpico, di cui 4 “1 + Handicap” negli ultimi 5.

media

Il pronostico di Roma - Empoli: conclusione

La Roma, forte del supporto dell'Olimpico e con una chiara superiorità nei precedenti contro l'Empoli, è favorita per la conquista dei tre punti. Se si considerano anche le difficoltà dell'Empoli a segnare in trasferta, i pronostici "1" e "1+Handicap 0-1" appaiono possibili, ma comunque ad alto rischio. In alternativa, è possibile prendere in considerazione anche l’”Under 2.5”. I giallorossi, motivati dalla necessità di sbloccarsi dopo il pareggio deludente contro il Cagliari, potrebbero riuscire a vincere con almeno due gol di scarto.