Il Betting Zoom di Torino - Lazio

media

 

Il pronostico di Torino - Lazio: i padroni di casa

Torino guarda tutti dall’alto!

E non è la Juventus. Una delle notizie della scorsa settimana è stato il ritorno in vetta dei granata allenati da Vanoli e trascinati a Verona dai gol dei due attaccanti Sanabria e Zapata. “Sognare non costa nulla!” È questo il motto dei tifosi del Toro dopo le prime 5 partite, la vetta della classifica di Serie A e la voce 0 al numero di sconfitte, statistica condivisa al momento soltanto con Juventus e l’altra sorpresona Empoli.

Il pronostico di Torino - Lazio: gli ospiti

Eppure Baroni è contento

Al Franchi di Firenze, la Lazio ha sicuramente pagato l’assenza di Castellanos, ma si respira comunque ottimismo in casa biancoceleste, in quanto, a detta dello stesso Baroni, la squadra comunque tende sempre a cercare il gioco così come da richiesta del proprio tecnico. Meno entusiasmanti i risultati, dato che dopo 5 giornate la Lazio è ferma appena a quota 7 punti in classifica.

Le statistiche di Torino - Lazio

Il confronto tra Torino e Lazio mette in evidenza tendenze opposte per il “Gol/No Gol”: il Torino ha registrato 10 “No Gol” nelle ultime 12 gare casalinghe, mentre la Lazio è reduce da 7 “Gol” consecutivi. Entrambe le squadre mostrano invece una recente propensione verso l’“Over 2.5”, con 6 presenze di tale esito nelle ultime 8 gare della squadra di Vanoli e 5 nelle ultime 6 dei laziali. Attenzione, però, allo storico tra le due squadre: gli ultimi 7 precedenti tra granata e biancocelesti, infatti, sono sempre terminati in “Under 2.5”.

Sul fronte delle doppie chance di spicco nel palinsesto delle scommesse serie a, c’è da segnalare che il Torino ha ottenuto 15 “1X” nelle ultime 16 tra le mura amiche, mentre la Lazio ha vinto solo 1 delle ultime 4 partite. I padroni di casa, però, hanno ottenuto una sola vittoria negli ultimi 11 precedenti in terra piemontese!

media

 

Il pronostico di Torino - Lazio: conclusione

Con entrambe le squadre che mostrano una propensione recente verso l'“Over 2.5”, il match tra Torino e Lazio promette spettacolo e gol. Infatti, nonostante la tradizione di pochi gol all’attivo nei precedenti incontri, le statistiche più recenti suggeriscono il contrario: il Torino ha registrato 6 “Over 2.5” nelle ultime 8 gare, mentre la Lazio ne ha visti 5 nelle ultime 6. Con i granata in ottima forma e i biancocelesti alla ricerca di un immediato riscatto dopo la debacle di Firenze, il pronostico "Over 2.5" a 2.13 sembra una giocata audace ma fondata su basi tutto sommato solide.