I 5 Giocatori di poker più famosi al mondo
Il poker e le sue leggende: sveliamo i nomi dei maestri del gioco di carte per eccellenza!
Chi sono i giocatori di poker famosi in tutto il mondo?
Prima di scoprire insieme questi grandi personaggi, bisogna dare uno sguardo al gioco in sé: il poker.
Considerato come uno dei giochi (se non il gioco) più popolare al mondo, il poker è disponibile in diverse varianti: dal texano al classico, senza dimenticare le tantissime varianti disponibili nei casinò online di tutto il mondo!
Saper giocare a poker non è solo fortuna, ma c’è una vera e propria scienza dietro a quest’abilità: scegliere la strategia, saper leggere il volto dei propri avversari… Il poker implica in sé una conoscenza non solo del gioco, ma anche della psicologia umana ed un’innata abilità nel prendere decisioni difficili in pochissimo tempo.
Tutto molto bello: ma chi sono questi maestri che sanno destreggiarsi ad un tavolo da poker?
Andiamo a vedere insieme la lista completa dei giocatori poker famosi in ogni angolo del pianeta: leggi il prossimo paragrafo per saperne di più.
Giocatori di poker famosi, la lista completa
Ecco qui di seguito quelli che sono, a nostro parere, i cinque giocatori di poker famosi che hanno saputo scrivere la storia di questo meraviglioso gioco:
5. Phil Hellmuth
Con il soprannome di “Poker Brat”, Hellmuth ha conquistato il maggior numero di vittorie di tutti i tempi nella storia delle World Series of Poker (WSOP), il torneo di poker più spettacolare al mondo che si disputa in quel di Las Vegas.
Mentre molte delle stelle del poker fanno parte di un passato oramai andato, la stella di Hellmuth arde tuttora, e la sua vittoria nel Main Event delle WSOP del 1989, ad appena 24 anni, è stata solo l'inizio di una vita di successi, sotto i riflettori e con la passione per il poker sempre al centro di tutto.
4. Doug Polk
Considerato da molti il miglior giocatore di poker di ogni epoca in modalità heads-up (ovvero nei testa a testa), il tre volte vincitore delle World Series of Poker Doug Polk ha effettuato una vera e propria scalata al successo davvero unica.
Mentre la maggior parte di coloro che compaiono in questa lista sono stati essenzialmente i giocatori più famosi durante l'era del boom del poker, Doug Polk ha sfruttato il potere di internet per diventare un giocatore noto in ogni angolo del pianeta, e lo ha fatto dimostrando competenza, passione e grandissimo intuito.
3. Phil Ivey
Phil Ivey è entrato nella coscienza mainstream con l'ascesa del poker nella cultura pop. Ivey è stato un altro giocatore in qualunque gara di cartello che fosse inclusa in ambito televisivo negli anni 2000.
Stiamo parlando di un giocatore poker famoso che porta con sé un non so che di mistico che nessun altro fra i giocatori di poker può minimamente avvicinare; non è tanto ciò che fa mentre gioca ad intrigare gli appassionati di questo mondo, quanto il fatto che si vorrebbe sapere di più su ciò che fa lontano dai riflettori.
Un personaggio unico, destinato a far parlare di sé anche in futuro.
2. Daniel Negreanu
Probabilmente il giocatore di poker più famoso dell'era moderna, l'ascesa di Daniel Negreanu è cominciata quando vi fu una vera e propria esplosione d’interesse nei riguardi del gioco, verso la metà degli anni 2000.
"Kid Poker" era onnipresente nei classici programmi televisivi di quell'epoca, ed è stato anche il volto di PokerStars (ricoprendo il ruolo di brand ambassador) per oltre un decennio.
1. Doyle Brunson
Siamo arrivati al nostro numero 1 assoluto, Doyle Brunson!
Secondo noi è il giocatore di poker più famoso di sempre: basti pensare che, l'uomo conosciuto come "Texas Dolly" era già una leggenda di proporzioni bibliche agli inizi del 2000...
Il suo curriculum e la sua reputazione nel mondo dei giocatori di poker sono ineguagliabili; Brunson ha vinto ben 10 volte le World Series of Poker, con due vittorie nel Main Event WSOP per un valore di 10.000$.
Doyle Brunson è stato non solo uno dei più grandi autori di strategie di poker dell'era antecedente all’esplosione del fenomeno a livello globale, ma anche a livello attuativo!
Ha inoltre scritto due libri che sono ancora tra i più letti degli appassionati e futuri giocatori di poker: si tratta delle “Super System” e “Super System 2”, due vere e proprie Bibbie di chi vuol avvicinarsi a questo gioco e farne la propria passione 24/7!
Nel 2018 il buon "Texas Dolly" ha appeso il suo leggendario cappello da cow boy al chiodo, chiudendo la sua gloriosa carriera con un tavolo finale alle WSOP.
Insomma, una leggenda, un giocatore poker famoso che è destinato a rimanere nella memoria di tutti coloro che amano questo gioco per molto, moltissimo tempo… Il numero 1 è lui!
*vi preghiamo di essere consapevoli del fatto che i link presenti in questa pagina possono indirizzarvi a diverse sezioni del casinò Betway, tra cui possono esserci quella del casinò online, delle slot machine e quella del casinò live.