Il mese di ottobre ha confermato la presenza di alcune slot machine online* su Betway. Nel panorama del casinò online* le slot presentano sempre gradite novità che stuzzicano l’interesse le curiosità dei giocatori. In questo articolo dedicato alle migliori slot online avevamo anticipato in generale quali fossero le macchine più divertenti, ma vediamo ora insieme quali titoli si sono maggiormente affermati nel mese di ottobre.

10,000 Whishes

Tema del Gioco Genio della lampada, mondo arabo
Struttura Reel  5 x 3, Spinning Reel
Linee di Pagamento  10 linee fisse
RTP  96,27%
Simbolo Wild  Sì
Simbolo Scatter  Sì
Simbolo Bonus Trigger  No

Creata da MicroGaming e Alchemy Gaming, 10,000 Whishes dedicato a chi punta in alto verso il maxi-jackpot e non si fa intimidire dal livello di difficoltà per raggiungerlo.

Numerosi i richiami al mondo arabo, dalle ambientazioni tipiche del deserto mediorientale alle musiche di sottofondo lente e incalzanti fino ai simboli speciali. Questi ultimi si ispirano al tema del racconto aneddotico: forzieri del tesoro, manuali di magia, monili, pozioni e ovviamente l’ambita lampada.

In presenza di tre simboli uguali si attiva la Power Spin: i rulli laterali diventano un simbolo speciale mentre sul 3x3 centrale si forma un maxi-simbolo in grado di generare combinazioni vincenti. Se lo Scatter finisce al suo interno subentra il Bonus Wheel con quattro jackpot fissi, da 25 fino al massimo di 10.000 volte la puntata.

Ancient Fortunes Poseidon Megaways

Tema del Gioco  Antica Grecia
Struttura Reel  6 reels
Linee di Pagamento  fino a 117.649
RTP  95,98%
Simbolo Wild  Sì
Simbolo Scatter  Si
Simbolo Bonus Trigger  No

Progettata da Triple Edge Studios, in collaborazione con MicroGaming, Ancient Fortunes Poseidon Megaways porta l’utente nelle viscere del mare, il regno di Poseidone. Si tratta di una variante dell’originale con protagonista Zeus ed è un gioco poco pretenzioso per varianti e grafica del gameplay.

Tra i simboli speciali troviamo le lettere che compongono la parola “oro” (simbolo Scatter), un tridente, l’immagine di Poseidone, tre tipi di gemme, un polpo, un cavalluccio marino, una testa di toro, un delfino, un granchio e delle conchiglie.

Quando compaiono tre o più simboli identici sullo stesso rullo si attiva il Rolling Reels: in breve il rullo continua a girare fino a che ci sono delle combinazioni presenti. Se invece ci sono dai quattro a i sei simboli si guadagnano giri gratis, facendo così aumentare lo score complessivo. Quattro tagli di vincita dal Jackpot fino a un massimo di 5.000 volte la puntata.

Thunderstruck Wild Lightning

Tema del Gioco  Fantasy
Struttura Reel  5x4
Linee di Pagamento  40 linee fisse
RTP  96,10 %
Simbolo Wild  Sì
Simbolo Scatter  Sì
Simbolo Bonus Trigger  Si

Rimaniamo all’interno della suite Microgaming per presentare Thunderstruck Wild Lightning, uno degli ultimi titoli disponibili. Ciò che colpisce non appena si apre il gameplay è l’accuratezza del design, pensato per immergere i giocatori all’interno della sfida.

Oltre alle tradizionali carte da gioco ci sono alcuni simboli speciali come pietre (color porpora, blu, verde, giallo e arancione, fino a un massimo di x25) fino ad arrivare al Wild, rappresentato da Thor, che moltiplica le linee di pagamento fino a x5 e allo Scatter, impersonato dal suo fedele compagno, vale a dire il martello (giri gratuiti fino a un massimo di x12). 

Particolari le linee di pagamento: si vince se un simbolo compare nel primo rullo, e i suoi gemelli non sono disposti in orizzontale, verticale oppure obliquo. Il Jackpot vero e proprio è invece chiamato “Link&Win” e si ottiene visualizzando sei simboli Thunderball, arrivando a un moltiplicatore di massimo 15.000 volte la puntata.

Hyper Gold

Tema del Gioco  Oro
Struttura Reel  5x3 reels
Linee di Pagamento  25 linee fisse
RTP  96,08%
Simbolo Wild  Si
Simbolo Scatter  Si
Simbolo Bonus Trigger  No

Giocare a Hyper Gold è un po’ come sentirsi un concorrente all’interno di un game-show organizzato da GameBurger Studios in collaborazione con Microgaming. In particolare, fanno scena le animazioni che compaiono nel momento in cui si realizza una mossa vincente. Si gioca con le iniziale delle figure delle carte da gioco (A, K, Q, J) insieme a montagne di monetine, montagne e lingotti, lingotti e il simbolo del dollaro. A quest’ultimo è affidato il valore più alto che paga fino a x25 nel caso di una fila intera da cinque.

Presente la funzione Win Booster, attivabile dal bottone collocato a sinistra rispetto ai rulli. In questo modo la vincita potenziale viene moltiplicata x2.5 e compare anche la funzione bonus “Link&Win”, ottenibile con sei chip symbols presenti sui rulli contemporaneamente. Ciascuna chip presenta uno dei valori riferiti al jackpot, che arriva a 5.000 volte la puntata piazzata. Infine, i giri gratis (10) si guadagnano semplicemente se compaiono tre o più simboli con la scritta “Free Spins”. La vincita massima è pari a 12.500 volte la puntata a patto di collezionare Simboli Wild. Il Simbolo Scatter è invece raffigurato da una stella dorata, se ne compaiono tre allora si ha diritto a tre giri gratis.

Scarab Kingdom

Tema del Gioco  Antico Egitto
Struttura Reel  5 x 3
Linee di Pagamento  30 linee fisse
RTP  96,13 %
Simbolo Wild  Sì
Simbolo Scatter  Sì
Simbolo Bonus Trigger  Sì

Per l’ultima proposta della nostra rassegna mensile rimaniamo nei confini di Microgaming per entrare nel mondo di Scarab Kingdom, confezionato di recente dalla Casa. Anche in questa occasione la parte grafica e di animazione è stata particolarmente curata, lo sfondo e l’ambientazione sono tipici dell’Antico Egitto (la piramide sullo sfondo, in tal senso, è particolarmente evocativa).

Il simbolo principale è naturalmente lo Scarabeo, a cui è associato il particolare Cleo’s Bonus, dal nome della Regina Cleopatra. Compaiono anche i simboli standard riferiti alle figure delle carte, oltre ad alcuni elementi riferibili alla cultura egizia fino ad arrivare alla crema del Faraone e consorte. La funzione Wild è presente su un intero rullo se compaiono almeno tre scarabei che fanno punteggio.

Il simbolo Free Spins ha valore se viene mostrato nel 3x3 centrale (per tre volte) dando ulteriori tre giri bonus. Il massimo della vincita ottenibile arriva fino a un moltiplicatore di 5.000 volte la puntata.

 *Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online.