Andata Ottavi, Champions League | Lione - Barcellona
Analisi e previsioni di Lione - Barcellona, il quinto ottavo di Champions League.
Riuscirà il Barcellona ad archiviare la sfida già dopo la gara d'andata?
L’ultimo precedente risale agli ottavi della Champions League 2008/2009 dove i blaugrana si imposero con un punteggio complessivo di 6-3, edizione che poi venne vinta proprio dai catalani.
I francesi non hanno mai vinto contro il Barcellona, nei sei precedenti che ci sono stati fin qui, quattro volte ha trionfato il Barcellona, e solo due volte le squadre hanno diviso la posta in palio.
Depay ha il record di assist in questa edizione della Champions League, alla pari con Mahrez e Mbappè; però dall’altra parte del campo ci sarà il cinque volte pallone d’oro Lionel Messi, capace di segnare 90 gol nelle ultime 90 apparizioni da titolare in Champions League.
Entrambe le squadre vengono da una vittoria di misura in campionato, 1-0 su rigore di Messi per i catalani e 2-1 per i francesi contro il Guingamp, sfida decisa da una prodezza del capitano Fekir.
La sfida sarà sicuramente divertente e bella da vedere, il Lione non è una squadra che rinuncia ad attaccare, per questo spesso concede qualcosa di troppo in difesa, infatti ha la peggior difesa delle 16 squadre ancora rimaste in corsa.
Un gol del Barcellona in trasferta ci pare scontato, come per il passaggio del turno servirebbe un vero e proprio miracolo per gli uomini di Bruno Génésio, che rischiano di rendere la sfida di ritorno una vera e propria formalità.