Il Betting Zoom di Cagliari - Empoli

media

 

Il pronostico di Cagliari - Empoli: i padroni di casa

Ma mister Nicola conquista le salvezze solo da subentrato?

Dopo 4 partite di campionato, mister Nicola è già messo in discussione ed è già tra i tecnici a maggior rischio esonero secondo diversi bookmaker. Il bilancio dice 2 pareggi contro Roma e Como, seguiti da 2 sconfitte contro Lecce e Napoli. Sarà una partita speciale per mister Nicola, dato che l’anno scorso è stato protagonista di una rimonta salvezza straordinaria alla guida dell’Empoli; stesso discorso anche per bomber Piccoli, che, prima di passare al Lecce due stagioni fa, ha vestito per 13 volte la maglia dell’Empoli per un totale di sole 2 reti segnate. A proposito di Piccoli, l’unica rete sarda finora è stata segnata proprio dall’ex attaccante empolese.

Il pronostico di Cagliari - Empoli: gli ospiti

Imbattuti nonostante Roma e Juventus

Tra le principali sorprese di questo avvio di campionato, dopo l’Udinese capolista e il Torino nel pacchetto delle seconde in classifica, troviamo proprio l’Empoli! I toscani sono ancora imbattuti dopo 4 giornate, per un totale di 3 pareggi e 1 vittoria (all’Olimpico di Roma), nonostante sul suo percorso abbiano già affrontato Monza, giallorossi, Bologna e Juventus. In pratica, la squadra di D’Aversa ha già affrontato dopo 4 giornate ben 3 squadre impegnate nella nuova Champions League.

Da annotare: il Cagliari ha chiuso 2 gare senza segnare su 4, mentre l’Empoli ha chiuso un paio di sfide col risultato finale di 0-0, ma in trasferta ha offerto 2 esiti “Gol” su 2.

Le statistiche di Cagliari - Empoli

Dopo lo 0-4 subito contro il Napoli, sale a 2 pareggi e 2 sconfitte il computo del Cagliari in questo inizio di campionato; i sardi, inoltre, hanno vinto solo 1 delle ultime 11 gare di Serie A. L’Empoli, invece, dopo il prezioso pareggio ottenuto contro la Juventus, non perde da 6 partite: un rendimento che inizia ad essere interessante per scommesse serie a legate alle doppie chance.

L’”Under 2.5” è l’esito più costante nelle statistiche di questa sfida, anche se per i padroni di casa è apparso appena in 3 delle ultime 4 gare; ben 9 delle ultime 11 dei toscani, invece, sono terminate con una somma di reti pari o inferiore a due: in stagione è saltato solo in occasione della vittoria per 2-1 ottenuta all’Olimpico contro la Roma. Tutti gli ultimi 4 precedenti, inoltre, sono terminati proprio con esito “Under 2.5”.

Tendenze agli antipodi sugli esiti “Gol” e “No Gol”; l’Empoli registra anche 11 "Multigol 1-4" nelle sue ultime 12 trasferte.

media

 

Il pronostico di Cagliari - Empoli: conclusione

La sfida tra Cagliari ed Empoli promette equilibrio, con poche reti previste all’orizzonte, come dimostrano le statistiche recenti. L’"Under 2.5" (1.63) sembra la scelta più probabile, considerato anche il trend difensivo di entrambe le squadre e gli ultimi precedenti, tutti caratterizzati da punteggi bassi.