Cagliari - Milan: pronostici e statistiche 12^ giornata
Ecco da quando Leao (2.99) non segna in campionato e come si è comportato nei precedenti contro il Cagliari
Il Betting Zoom di Cagliari - Milan
Il pronostico di Cagliari - Milan: i padroni di casa
“Sono orgoglioso di questi ragazzi”!
Ecco la dichiarazione più importante di mister Nicola dopo la sconfitta di lunedì in casa della Lazio (col risultato di 2-1). Fatto sta che a Cagliari, prima della sosta, tornano a servire i punti, dato che è impelagato in questa equilibratissima bagarre per la salvezza; punti che, in realtà, in questo momento potrebbero essere più importanti per la fiducia che per la classifica, dato che i sardi, dopo un ottimo momento coronato da 7 punti in 3 partite, sono reduci da 3 sconfitte consecutive.
Il pronostico di Cagliari - Milan: gli ospiti
InnaMorat…o!
Fonseca l’aveva difeso a spada tratta già prima del derby contro il Monza, poi l’aveva di nuovo difeso alla vigilia della gara da ex in casa del Real Madrid! Di chi stiamo parlando? Di Alvaro Morata, ancora protagonista contro il Real Madrid con la sua ennesima rete dell’ex alle merengues.
Intanto, è tornato titolare Leao, autore di ben 2 assist nella trasferta vinta dai rossoneri con il risultato di 1-3 al Bernabeu! Tant’è che sui social, mercoledì mattina, si sono susseguiti vari post in merito al rendimento del Milan di Fonseca nei derby: vittoria con l’Inter sia d’estate che in campionato, vittoria con il Real Madrid sia in estate che in Champions e vittoria anche contro il Monza.
Le statistiche di Cagliari - Milan
Il confronto statistico tra Cagliari e Milan suggerisce un paio di esiti rilevanti, a partire da un possibile “Over 1.5”, presente in 15 delle ultime 16 gare casalinghe dei sardi e nei precedenti tra le due squadre (ben 4 “Over 3.5” nelle ultime 5 sfide); occhio però ai 3 “Under 2.5” consecutivi dei rossoneri in campionato. Il Milan domina storicamente con 9 vittorie negli ultimi 10 precedenti, incluse tutte le ultime 4 trasferte in Sardegna. Anche il “No Gol” sembra degno di nota per scommesse sportive dalla quota alta: il Cagliari è rimasto a secco in 3 delle ultime 4 gare all’Unipol Domus, mentre il Milan registra 4 “No Gol” nelle ultime 5 gare di Serie A.
Il pronostico di Cagliari - Milan: conclusione
Se il Milan tende molto a “Gol” e “Over 2.5” in trasferta, il Cagliari ha chiuso ben 3 delle ultime 4 gare casalinghe senza segnare. Restano però due spunti: se i sardi hanno sempre subito gol nelle ultime 5 gare in casa (in 4 di queste hanno subito almeno 2 reti), il Milan in trasferta ha sempre segnato ma ha chiuso 3 trasferte su 5 con una sola rete all’attivo; tant’è che i rossoneri hanno vinto solo 2 gare su 5 fuori casa.
Per le quote più alte, una soluzione può essere rappresentata da Leao (2.99), soprattutto se dovesse partire titolare. Il portoghese non segna in campionato dal 31 agosto contro la Lazio, ma in 7 precedenti contro il Cagliari ha già firmato 3 reti e 1 assist, seppur tutti timbri firmati a San Siro e mai in Sardegna.