Il Betting Zoom di Genoa - Roma

media

 

Il pronostico di Genoa - Roma: i padroni di casa

Ancora nostalgia per Retegui e Gudmundsson?

Il Genoa si prepara ad affrontare la Roma nella quarta giornata di campionato, ma le preoccupazioni per mister Gilardino non mancano: gli infortuni, tra cui quello di Miretti, alle prese con una elongazione alla coscia, e lo stop di Zanoli e De Winter, rendono la situazione più complicata. Il rientro del nuovo acquisto Frendrup, dopo l’esordio positivo in nazionale danese, porta una nota positiva in un contesto segnato dalle tante assenze. Il Genoa ha finora dimostrato una solida identità di squadra e una preferenza nello sfruttare le ripartenze: sarà interessante, dunque, vedere come i rossoblù, in cerca di continuità, affronteranno una Roma determinata e in cerca di riscatto dopo una partenza davvero poco brillante.

Il pronostico di Genoa - Roma: gli ospiti

Nel sinistro della Joya è tornata la magia dei dies?

Per la Roma, il tecnico De Rossi deve fare i conti con alcune incertezze di formazione: Dybala e Soulé sono in ballottaggio, ma la Joya ha festeggiato il goal con la 10 dell’Argentina di Maradona e Messi sulle spalle! Inoltre, Paulo ha realizzato 11 gol in 17 precedenti contro il Genoa.

Intanto, Dovbyk (attesissimo il suo 1° goal) è reduce da un infortunio e rischia leggermente di cedere il posto a Shomurodov. Anche il centrocampo è in emergenza, con Le Fée in dubbio per un problema muscolare. Nonostante queste difficoltà, la Roma punta su un assetto più solido, con l'inserimento di Hermoso nella difesa a tre.

Dopo l’ultimo 0-0 contro la Juventus, De Rossi ha sottolineato l'importanza di bilanciare qualità e solidità difensiva. L'obiettivo per i giallorossi è chiaro, nonostante l’imminente esordio in Europa League contro l’Athletic Bilbao: centrare la prima vittoria stagionale contro un Genoa che storicamente si difende bene contro le grandi squadre.

Le statistiche di Genoa - Roma

Partiamo innanzitutto da un dato storico eloquente in vista di un’eventuale scelta sui segni o doppie chance presenti tra le scommesse serie a di questa giornata: la Roma ha perso solo uno degli ultimi 19 precedenti contro il Genoa e sono ben 14 le vittorie a tinte giallorosse in questo frangente. Sale a 4 la striscia di gare senza vittorie degli uomini di De Rossi, mentre il Grifone ha vinto 3 delle sue ultime 5 gare al Ferraris.

La Roma, inoltre, si dimostra poco costante sia negli esiti Gol / No Gol, sia nei Multigol. I giallorossi sono però reduci da 7 “Under 3.5” consecutivi tra l’attuale e lo scorso campionato e una traccia recente di “Under” è presente anche tra le tendenze dei padroni di casa (4 "Under 2.5" nelle ultime 5). Sono degni di nota anche i 5 “Under 3.5” negli ultimi 6 precedenti complessivi.

media

 

Il pronostico di Genoa - Roma: conclusione

Con entrambe le squadre alle prese con assenze chiave e una tendenza, probabilmente ancora troppo recente, verso partite a basso punteggio, l'“Under 3.5” (1.22) appare una scelta valida ma a difficoltà alta. Inoltre, la solidità difensiva della Roma e l’approccio prudente del Genoa fanno tutto sommato prevedere una gara tattica e contenuta.

Visti i precedenti, occhio anche a una possibile marcatura di Paulo Dybala (3.50)!