Il Betting Zoom di Udinese - Como

media

Il pronostico di Udinese - Como: i padroni di casa

L'Udinese arriva alla terza giornata di campionato con il morale alto, forte della prima vittoria stagionale conquistata contro la Lazio grazie ad un Thauvin in stato di grazia. La squadra di Kosta Runjaic ha mostrato determinazione e solidità difensiva, portando a casa un 2-1 prezioso grazie ai gol di Lucca e Thauvin. Il Bluenergy Stadium è stato teatro di una partita intensa, dove i friulani hanno saputo approfittare delle disattenzioni difensive avversarie.

Ora l'Udinese cerca conferme contro il Como, puntando sulla verve offensiva di Thauvin e Brenner a supporto di Lucca. Le assenze pesanti, come quella dello squalificato Kamara, verranno coperte da Zemura sulla sinistra, mentre Karlstrom e Payero sono pronti a dare battaglia a centrocampo, con Lovric destinato a sedersi in panchina. 

Il pronostico di Udinese - Como: gli ospiti

Il Como di Cesc Fabregas affronta la trasferta contro l'Udinese con l'obiettivo di dimostrare di essere all'altezza della faraonica campagna acquisti. La squadra lombarda ha mostrato segnali positivi, soprattutto nella ripresa, ma ha ancora margini di miglioramento. Il tecnico ha insistito sulla necessità di crescere rapidamente per adattarsi ai ritmi della Serie A.

La formazione prevede in attacco la coppia Cutrone-Belotti, con Strefezza e Da Cunha pronti a creare pericoli sulle fasce. A centrocampo, la coppia Mazzitelli-Braunoder sarà fondamentale per mantenere l'equilibrio e dare sostegno in fase offensiva. I comaschi dovranno fare a meno di alcuni nuovi innesti, ancora in fase di ambientamento, ma l'obiettivo resta chiaro: tornare a casa con un risultato positivo.

Le statistiche di Udinese - Como

In Friuli si affrontano, da un lato, i bianconeri che non perdono da 7 gare consecutive di campionato e, dall’altro, i lariani che invece hanno perso solo una delle ultime 11 gare (seppur 9 sono relative alla scorsa stagione di cadetteria). Tuttavia, ciò che spunta maggiormente nelle statistiche di questa sfida sono gli esiti “Gol”, ”Over 1.5” e ”Under 3.5”: spiccano soprattutto i 19 "Under 3.5" consecutivi dell’Udinese e i 20 "Multigol 1-4" nelle ultime 22 gare del Como. Il “Gol”, inoltre, si è visto in 7 delle ultime 8 gare casalinghe dei bianconeri e in 7 delle ultime 9 complessive, tra Serie A e Serie B, dei lariani.

Gli unici 4 precedenti vedono l’Udinese imbattuta, con 3 vittorie e un pareggio (3 “Gol” in 4 gare).

media

Il pronostico di Udinese - Como: conclusione

Agli amanti delle scommesse sportive su base statistica appare dunque evidente che, come summa dei numeri più interessanti presenti nel Betting Zoom di Udinese - Como, vien fuori il pronostico “Multigol 2-3” (1.99), ovvero una sfida all’insegna di un minimo di 2 reti e massimo 3. Nessuna delle due squadre, infatti, per quanto dimostrato in questa fase della stagione, sembra essere destinata a subire un’imbarcata. Nell’Udinese Payero ed Ehizibue sembrano essere al centro del nuovo progetto tattico, mentre il brasiliano Brenner sta mostrando ottimi segnali di crescita. Nei comaschi invece, Cutrone ha ritrovato la gioia del goal in massima serie, mentre Belotti, alla quarta gara ufficiale, è ancora a caccia della prima rete con la maglia del Como.