Il Betting Zoom di Udinese - Lazio

media

Il pronostico di Udinese - Lazio: i padroni di casa

La maggior parte degli italiani non sapeva neanche chi fosse Runjaic!

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto a Bologna, l’Udinese si prepara ad affrontare la “capolista” Lazio. Il tecnico Kosta Runjaic, all’esordio in Serie A, ha messo in mostra una squadra solida, ma ancora in evidente fase di rodaggio: infatti, la X è maturata anche per demerito dei felsinei, rei di aver sciupato tantissime occasioni da gol, anche con lo stesso Orsolini che poi ha trasformato il calcio di rigore. Intanto, abbiamo conosciuto uno dei tanti volti nuovi delle panchine 2024/25 di Serie A!

Il rigore sbagliato da Thauvin nel match inaugurale non ha demoralizzato i bianconeri, che sono riusciti a trovare prontamente il pareggio sul calcio d’angolo immediatamente successivo. Tuttavia, per fare punti contro la Lazio, servirà maggiore incisività in attacco, un aspetto su cui il coach polacco sta lavorando. La cessione di Samardzic, passato all’Atalanta, potrebbe portare a un cambiamento tattico, con più responsabilità sulle spalle di Ekkelenkamp. Dovrebbero essere indisponibili Pizarro e Kristensen.

Il pronostico di Udinese - Lazio: gli ospiti

Mentre Immobile fa cose turche al Besiktas…

È già la Lazio di Castellanos? La Lazio di Marco Baroni ha iniziato la stagione con il piede giusto, battendo il Venezia per 3-1 all’Olimpico. La squadra biancoceleste, sotto di un goal nei primi minuti, ha reagito con grande determinazione e mostrato un ottimo spirito di squadra. L’attacco guidato da Castellanos e il nuovo capitano Zaccagni si è rivelato efficace, con il primo che ha guadagnato un rigore trasformato dal secondo.

Nel post partita, Baroni ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento e della concentrazione, elementi fondamentali per affrontare un campionato lungo e impegnativo. L’esperienza di Sarri ha insegnato quanto la Lazio necessiti di una parola magica su tutte: continuità! Resta qualche perplessità sulla fase difensiva, infatti è toccato a Provedel salvare i biancocelesti dal secondo gol dei lagunari. Per la sfida contro l’Udinese, il tecnico potrebbe optare ancora per Noslin dal primo minuto, ma Isaksen è pronto a subentrare, mentre Nuno Tavares dovrebbe restare fuori per infortunio.        

Le statistiche di Udinese - Lazio

Udite udite: i bianconeri hanno vinto solo una delle ultime 21 partite disputate al Friuli e, sempre in casa, oscillano statisticamente tra l’Over 1.5 (in 16 delle ultime 17 gare) e l’Under 3.5 (in 10 delle ultime 11 gare). Più in generale, l’Udinese registra ben 17 Multigol 1-4 nelle ultime 18 partite di Serie A. La Lazio, di contro, ha perso solo una delle ultime 11 gare della massima serie (grazie a un buon finale nella scorsa stagione) e, soprattutto, sono addirittura reduci da 24 "Multigol 1-4" nelle ultime 25 trasferte!

Queste tendenze trovano riscontro anche nei precedenti disputati a Udine, dove le sfide tra queste due squadre vedono la Lazio imbattuta nelle ultime 11 gare e un ricorrente "X2 + Multigol 1-4" in 7 degli ultimi 8 confronti.

media

 

Il pronostico di Udinese - Lazio: conclusione

Alla luce del nostro Betting Zoom e dei precedenti appena citati, il pronostico "X2 + Multigol 1-4" (1.63) appare la scelta statisticamente migliore per chi è in vena di scommesse sportive per la sfida tra Udinese e Lazio. Nella prima uscita stagionale, infatti, l'Udinese ha mostrato una certa stabilità difensiva ma porta ancora con sé il fardello della difficoltà a vincere in casa. I biancocelesti, invece, appaiono in buona forma e raramente escono sconfitti, come dimostra la sola sconfitta nelle ultime 11 gare: ora tocca a mister Baroni il compito di dare continuità!