Il Betting Zoom di Venezia - Genoa

media

 

Il pronostico di Venezia - Genoa: i padroni di casa

La possibile Cenerentola della stagione 2024/2025

Secondo i bookmaker, ad oggi la candidata numero 1 alla retrocessione in Serie B è proprio il Venezia di Di Francesco, allenatore che dopo l’exploit alla guida di Sassuolo e Roma non ha più ritrovato una continuità di rendimento, tanto da collezionare diverse bocciature consecutive: non è andata bene nelle esperienze alla guida della Sampdoria, del Cagliari, del Verona e ha chiuso la scorsa stagione alla guide del Frosinone con la retrocessione in Serie B.

Ad oggi il Venezia ha raccolto 1 solo punto in casa della Fiorentina, seppur va detto che i lagunari non hanno ancora incontrato una diretta concorrente: gli avversari sinora affrontati sono stati Lazio, Fiorentina, la sorpresa Torino e il Milan a San Siro.

Il pronostico di Venezia - Genoa: gli ospiti

Sta rinascendo il nuovo Grifone?

Non è da escludere che l’avvio di stagione del Genoa sia stato condizionato molto dalla fase di adeguamento psico-tattico e tecnico, necessaria dopo le partenze di Retegui e Gudmundsson! Mister Gilardino sembra puntare sugli ideali che gli hanno permesso di trascinare i rossoblù dalla Serie B e dalla Serie A e di salvarli senza troppe difficoltà durante la stagione passata.

Davanti ci si aspetta maggior continuità da Pinamonti. Uno dei protagonisti più vivaci di questo inizio di stagione è stato Messias, spesso schierato nel ruolo di trequartista.

Il clamorosissimo pareggio raggiunto allo scadere della partita contro la Roma può aver caricato di nuova linfa l’intero ambiente.

Le statistiche di Venezia - Genoa

Con la netta sconfitta per 4-0 subita a San Siro, il Venezia resta ultimo in solitaria con 1 solo punto in 4 giornate; 5 punti in classifica invece per il Genoa, che ha perso solo una delle ultime 5 gare di campionato. I padroni di casa hanno subito almeno una rete in 8 delle ultime 9 tra la scorsa Serie B e l’attuale stagione di Serie A: l’unica eccezione è il pareggio a reti bianche ottenuto a Firenze nella seconda giornata. Il “Gol Ospite” sembra avere fondamenta statistiche per scommesse serie a formulabili in multipla, dato che il Grifone è andato a segno in 4 delle sue ultime 5 trasferte. Il Genoa, inoltre, ha timbrato il cartellino in tutti gli ultimi 7 precedenti disputati in terra lagunare ed è imbattuto in questo frangente!

Altro esito interessante è il “Multigol 1-4”, visto che si è presentato in 8 delle ultime 9 del Venezia al Penzo in 12 delle ultime 13 complessive del Genoa.

media

 

Il pronostico di Venezia - Genoa: conclusione

Con il Genoa a segno in 4 delle ultime 5 trasferte e un Venezia che pare ancora vulnerabile in difesa, il "Gol Ospite" a 1.27 appare una scelta con buone basi statistiche. Inoltre, la rinascita degli uomini guidati da Gilardino lascia presagire che i rossoblù possano trovare nuovamente la via del gol al Penzo.