Come funzionano le puntate nel Blackjack? Uno dei più famosi giochi da casino, anche nella versione blackjack online*, è relativamente semplice e le puntate relative presentano pochi casi particolari. Appena i giocatori hanno effettuato la loro prima puntata, quella di entrata, il banco andando da destra a sinistra distribuisce ad ogni giocatore una carta scoperta, chiudendo il giro con se stesso. Poi effettua un secondo giro di carte scoperte, senza però distribuirne a se stesso. A questo punto il mazziere (o dealer, in inglese) legge il punteggio di ogni giocatore in ordine decrescente di punteggio, invitandolo ad esprimere il proprio gioco: cioè se chiedere una ulteriore carta per avvicinarsi, senza superarlo, al punteggio di 21 oppure se ‘stare’, cioè stare fermo.

Blackjack: cosa succede dopo le prime puntate

Se il giocatore va avanti e sballa, cioè va oltre il 21, la sua puntata viene incamerata dal banco. Una volta che i giocatori hanno effettuato le loro scelte tocca al banco, che quando ha un punteggio inferiore al 17 deve per forza andare avanti. Eguagliato o superato il 17 si deve invece fermare, mentre se supera il 21 sballa e paga tutte le puntate rimaste sul tavolo. Alla fine rimane in campo solo chi non ha sballato e il dealer paga le combinazioni con un punteggio superiore al suo, neutralizza quelle pari e incamera quello con un punteggio inferiore.

Se con le prime due carte i giocatori hanno da 9 a 11 punti in totale, possono raddoppiare la puntata ma impegnandosi a chiamare una sola carta. Se le prime due carte sono dello stesso valore il giocatore può effettuare il cosiddetto split, con tre opzioni: separare le carte e aggiungere un'uguale puntata sulla seconda, proseguire il gioco come se il giocatore avesse due prime carte, aggiungere una carta su ciascuna carta separata.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online