Phil Ivey è considerato uno dei migliori giocatori di poker di tutti i tempi, con oltre 32 milioni di dollari di guadagni conquistati in casinò fisici e tantissimi altri milioni in tornei e competizioni online.

Definito dai più come il "Tiger Woods del poker" per la sua somiglianza con il campionissimo del golf, ma soprattutto per il fatto che, quando lui partecipa ad una competizione di poker, ci si aspetta sempre di vederlo vincere, Phil Ivey è nato il 1° febbraio 1977 a Riverside, in California, ma si è successivamente spostato a Roselle, una ridente cittadina nel New Jersey.

Ivey ha vinto la sua prima World Series of Poker nell’anno 2000: la competizione era il Pot Limit Omaha da 2.500 dollari, e Phil Ivey incassò la bellezza di 195.000$!

Da quel momento in poi, il fuoriclasse del poker non si è più fermato, conquistando altri cinque successi WSOP e perfino un titolo al World Poker Tour nel 2008.

Sebbene ad oggi non sia più il cannibale dei tavoli da poker di una volta, Phil Ivey è e rimane un personaggio fra i più discussi in America e non solo: ultimamente, è entrato nel mondo degli NFT, cosa che ha dato un’ulteriore spinta alla sua già potentissima notorietà in giro per il mondo!

Nel prossimo paragrafo parleremo più nello specifico del suo passato e dei suoi risultati alle World Series of Poker: leggi l’articolo per sapere tutto, ma proprio tutto, su questo fantastico talento del poker!

Nonostante la sua giovane età, era già uno dei migliori giocatori di poker al mondo; Phil Ivey ha un talento tale da rendere nervoso qualsiasi concorrente. Nel corso della sua carriera ha così tanto da far spavento, ed è attualmente il numero uno nella lista dei giocatori di poker di tutti i tempi del New Jersey e il numero quattro nella lista dei giocatori di poker di tutti i tempi degli Stati Uniti.

L'unica cosa che gli ha impedito di essere inserito nella Poker Hall of Fame è il requisito dell'età, ma con il suo 40° compleanno anche questo obiettivo è stato raggiunto.

Uno stratega incredibile, un talento innato: scopriamo quali sono stati i suoi primi passi nel mondo del poker e in che modo ha scritto la storia di questo fantastico gioco che oggi spopola anche nei casinò online di ogni angolo del mondo.

Phil Ivey, un uomo che ha scritto la storia del poker

Un tale Jerome Graham cominciò a dilettarsi con il gioco del poker ad Atlantic City, e diceva di avere 21 anni; la verità era però che, il vero nome di Jerome, era Phil Ivey, un ragazzino di appena 18 anni!

Per alcuni anni Phil Ivey andò avanti con documenti falsi e bugie su bugie, fino a quando, avendo compiuto 21 anni, era finalmente un maggiorenne che poteva giocare nei casinò di tutti gli States.

Nel 2000, Ivey ha partecipato alle WSOP, vincendo tre eventi. Il terzo evento di quelli appena citati fu quello di maggior successo per lui, dato che riuscì a vincere e portare a casa la bellezza di 200.000 $ in premio.

Phil Ivey raggiunse la gloria alle World Series of Poker, e lo fece in pochi anni: solo due anni dopo infatti vinse altri tre titoli, e negli anni successivi trionfò altre 3 volte con 42 piazzamenti che gli portarono nuove somme di denaro!

Niente di tutto ciò però gli ha portato la somma che vinse al Main Event delle WSOP del 2009, quando sbancò vincendo 1,4 milioni di dollari in contanti alla finale del più grande evento di poker a livello mondiale; il suo ultimo titolo di vincitore alle WSOP risale al 2014, quando vinse il “8-Game Mix” da 1.500 $.

Tutte queste incredibili vittorie e la continuità con cui queste arrivavano, anno dopo anno, hanno reso Phil Ivey un’autentica leggenda del gioco da casinò fra i più amati. Quando si pensa al poker a livello professionistico e si conosce questo mondo, non si può non pensare a questo talento innato e autentico fuoriclasse!

Facciamo quindi un bel riassunto nel prossimo paragrafo, con tutte le sue vittorie al WSOP elencate, una per una!

Il palmares di Phil Ivey alle WSOP

Ecco qui in basso tutte le vittorie registrate di uno dei più grandi talenti della storia del gioco di poker:

Anno

Nome della Competizione

Importo Vinto

2000

Pot Limit Omaha

195.000 $

2002

7 Card Stud

132.000 $

2002

7 Card Stud

118.440 $

2002

Limit S.H.O.E

107.540 $

2005

Pot Limit Omaha

635.603 $

2009

Omaha/7 Card Stud

220.538 $

2009

No Limit Deuce to Seven Draw

96.367 $

2010

H.O.R.S.E.

329840 $

2013

Mixed Event

51.840 $

2014

8-Game Mix

166.986 $

                                                                                                                                                                                               

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al  casinò online