Se c’è una cosa che i produttori di slot hanno dimostrato di volere negli ultimi anni, un marchio importante a cui associare il proprio nome è di certo in cima alla lista.

Guardandoci attorno, tra i migliori giochi di slot machine online* disponibili troveremo quelli basati su serie TV, film, eroi ed eroine già famosi. Dopotutto, chi può resistere alle slot create in collaborazione con i più grandi successi di Hollywood, come Jurassic World di Microgaming, o la nuova slot online Highlander?

Una delle aree in cui i giocatori hanno riscontrato maggior successo sono state le slot basate sui fumetti, che hanno sbaragliato la competizione dei giochi da tavolo tradizionali come il blackjack e la roulette.

Negli ultimi anni gli eroi della Marvel come Iron Man e Hulk hanno lottato con i rivali della DC Comics, tra cui troviamo Superman e Wonder Woman, per la supremazia incontrastata nelle lobby dei casinò.

Così come avviene nelle pagine dei fumetti, molti di loro sono passati da una parte all’altra, con gli sviluppatori di slot pronti a rubarei franchise rivali da sotto il naso in una lotta all’ultimo sangue. Questo lo puoi vedere anche in questo articoo con la lista delle migliori slot online in cui si possono trovare giochi con tematiche legate al mondo del cinema e delle serie TV.

Esplorando il meraviglioso mondo Marvel

Molto prima che venisse comprato dalla Disney in un affare a nove zeri, l’universo Marvel era decisamente più piccolo di quello che è ora diventato. I titoli più importanti stavano iniziando a vedere la luce sui set di Hollywood e il grande schermo stava muovendo i primi passi per cercare di rivitalizzare il genere dei supereroi.

È interessante notare che anche il mondo delle slot online stava affrontando un processo simile: fin da metà del primo decennio del nuovo secolo, la tecnologia usata dai casinò stava migliorando e gli sviluppatori come Cryptologic e Playtech avevano iniziato a rilasciare sempre più titoli.

Dal 2009 al 2010 vennero lanciate slot come Iron Man e The Incredible Hulk a seguito del successo ottenuto dagli omonimi film con le quali i giocatori potevano ammirare le immagini tratte direttamente dalle pellicole invece che dai fumetti. Arrivarono poi presto anche I Fantastici Quattro e Iron Man 2, quest’ultima prodotto in diretta collaborazione con il film del 2010.

All’alba del 2013 anche Microgaming entrò a far parte dei giochi grazie ad una collaborazione con l’azienda partner di DC Comics, Warner Bros., producendo slot come The Dark Knight e The Dark Knight Rises, ovviamente basate sui rispettivi film. Entrambe sono ora due delle slot con i maggiori montepremi progressivi disponibili sul mercato.  

Il futuro delle slot basate sui franchise

media

 

Gli sviluppatori da tempo utilizzano nomi del grande schermo e di serie TV per creare collaborazioni e non sembra che questa tendenza accennerà a diminuire.

Pensiamo per esempio ad uno degli sviluppatori più prominenti, IGT: la nuova gamma di slot fisiche utilizza dei marchi di successo e li rende accessibili a tutti. Giochi come Sex and the City, basato sullo spin-off della famosissima serie TV, si affidano ad un elemento “accomunante” per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie a cui più giocatori possono infatti sedersi alla stessa slot e partecipare a funzioni bonus interattive e in modalità multi-player, come la ruota della fortuna.

Sebbene molte video slot puntino ad offrire varietà ai propri giocatori, la collaborazione con HBO, produttrice della serie Sex and the City, punta proprio a chi già conosce il programma. Grazie a dei processori più veloci, le video slot sono in grado di gestire sequenze video più lunghe prese direttamente dal film, aggiungendo così un elemento diverso rispetto alle tradizionali slot online.

IGT ha inoltre rilasciato una slot fisica ispirata al film The Dark Knight, da non confondere però con il gioco di successo prodotto da Microgaming. Sebbene il target di questa slot siano i fan del film, anche qui è presente un elemento “accomunante”.

Gli sviluppatori come Microgaming si sono mossi in questo settore con le slot di successo Tomb Raider e Hitman, mentre Atari ha sfruttato l’elemento nostalgico per produrre slot ispirate ai classici giochi in stile arcade.

La contaminazione tra applicazioni e slot è inoltre sempre più evidente. Le app che permettono di giocare in modalità mobile, come per esempio Bejeweled, sono diventate delle vere e proprie slot e la sostituzione dei simboli che hanno formato una combinazione vincente con altri nuovi è una funzione che è stata adottata dai principali produttori di slot. Presente nella slot Avalanche Reels di Microgaming, la funzione ha fatto centro nel cuore dei giocatori.

Con il miglioramento della tecnologia, le slot e i giochi d’azzardo potranno prevedere sempre più elementi di abilità, come nei giochi per console. Gli sviluppatori di slot non faticheranno di certo a soddisfare le richieste dei giocatori, che vogliono sempre più effetti speciali, grafiche sempre più accattivanti e sempre più funzioni bonus innovative nei loro giochi, dando per scontato che il tema della slot sia quello giusto.

Le tre migliori slot ispirate alla cultura pop di Microgaming offerte da Betway 

Slot Game of Thrones*
Una delle serie TV più di successo degli ultimi anni conosciuta in Italia con il nome “Il Trono di Spade” e tratta dai romanzi di George R. R. Martin intitolati Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, è apparsa in versione slot con ben 243 modalità di vincita accompagnate dalla colonna sonora originale e un turno di giri gratis per ogni dinastiapresente nella serie.

Slot Hitman*
Le trasposizioni dei videogiochi in film di solito non rendono bene, ma il discorso per le slot è completamente diverso. Hitman si ispira alle avventure dell’Agente 47, in viaggio per il mondo armato di una lama, una siringa e di tutta una serie di “strumenti di lavoro”. Il connubio tra le animazioni del videogioco e il mondo delle slot online è riuscito alla perfezione. 

Slot Bridesmaids*
La slot riprende le scene del blockbuster Le amiche della sposa, pellicola che narra le avventure di un gruppo di amiche durante l’addio al nubilato. Già un successo nel circuito delle slot fisiche, Microgaming ha deciso di adattarla anche in versione online. L’esclusiva funzione bonus si ispira direttamente alle scene di una delle commedie più divertenti degli ultimi anni.

 Ricordati anche che nella nostra nuova piattaforma sono disponibile le tematiche dedicate ai giochi online, come quella di Natale o quella sulle slots machine a tema egitto.

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online