Alle 19 della domenica di Pasqua (il 4 aprile) i piloti del motomondiale tornano in pista! Per questo che è il secondo appuntamento del Mondiale 2021, lo sfondo, o meglio, “il fondo” della gara è il circuito di Losail, illuminato con le consuete luci artificiali causa corsa in notturna.

Yamaha e Ducati in forma smagliante sono di conseguenza considerate le favorite per la vittoria qatariota, con un Vinales che sembra infermabile e le Ducati che, almeno in teoria, inseguono.

Ma vediamo meglio chi possono essere di preciso i piloti favoriti per questo GP in Qatar che è destinato ad accompagnarci durante e dopo i nostri pasti pasquali!

GP di Doha: i piloti favoriti

Su tutti spicca come favorito, complice anche la recentissima vittoria della prima gara, Maverick Vinales, anche se l’equilibrio regna sovrano in questo Gran Premio. Come l’anno scorso ci ha dimostrato, è relativamente impossibile ripetersi al secondo turno sullo stesso circuito: ci è riuscito solo Fabio Quartararo al GP di Spagna, unica occasione in cui un pilota ha ottenuto un simile risultato in MotoGP. Ma Vinales vuole sfatare ogni statistica recente e proverà fino all’ultima curva a conquistarsi la vittoria anche domenica.

Qualche rimpianto per Bagnaia al comando della Ducati nella gara di settimana scorsa, terminata in pole position ma che in cuor suo sapeva che il risultato sarebbe potuto essere ancor migliore. Sarà questa la forza propulsiva del ducatista Torinese per la corsa di questo weekend, ma anche la qualità del ragazzo gli permette di essere probabilmente uno dei migliori favoriti appena dietro a Vinales.

Yamaha e Ducati, Vinales e Bagnaia. Mancano all’appello solamente i compagni per completare il quadro: Fabio Quartararo e Jack Miller. Proprio Quartararo vorrà dare battaglia al compagno di team Vinales per evitare che consegua lo stesso risultato ottenuto dal pilota francese in Spagna. Stesso discorso per Miller che sicuramente vorrà rifarsi dopo il deludente 7° posto nella prima prova qua in Qatar.

Impossibile non considerare anche il campione del mondo uscente Joan Mir, anche lui tra i favoriti in questa seconda gara di Losail, ma i risultati parlano anche per Joahnn Zarco, il cui 2° posto nella corsa di settimana scorsa lo proietta nell’Olimpo dei favoriti.

Anche le probabilità di Alex Rins sono considerate più o meno alla stregua di quelle di Mir, e il buon 6° posto settimana scorsa lo dimostra.

Parte probabilmente più indietro di tutti ma lo consideriamo lo stesso: Franco Morbidelli, che è reduce dal 18° posto nella gara d’esordio, complice, decisamente non a suo favore, un problema tecnico. La voglia di rivalsa, anche per lui, può dargli una forte spinta per non restare troppo indietro in classifica.

Clicca qui per maggiori informazioni su tutte le quote motogp* sul motomondiale

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al sito scommesse