Qualunque sia la versione del blackjack (anche blackjack online*) che giochi, avrai due decisioni da prendere: chiedere carta (hit) o stare (stand). Hit e stand sono concetti facili da afferrare, ma ci vuole abilità per usarli. Vediamo come, facendo le mosse giuste al momento giusto, si può aumentare le possibilità di vincere a Blackjack.

Capire il successo & stand nel blackjack del casinò

Con un hit, si riceverà un'altra carta dal dealer. Si può continuare a chiedere carta fino a quando non si sballa (oltre 21), o si può decidere di stare, senza quindi prendere altre carte. Lo scopo del gioco è quello di arrivare il più vicino a 21 possibile senza andare oltre. Ma è un'arte sapere quando chiamare carta, e quando fidarsi della mano. Anche lo stand su una mano bassa può avere senso se si pensa che si potrebbe presto sballare.

Quando “hittare” nel Blackjack

In generale, se hai un totale di 8, dovresti hittare contro qualsiasi carta in possesso del banco. Con così tante carte di valore 9 e 10 nel mazzo, le probabilità che tu faccia una buona mano sono alte. Allo stesso modo, se il banco mostra una carta alta - e quindi è probabile che faccia 21, o almeno una buona mano - dovresti anche cercare di hittare le tue carte alte. Ricorda, l'idea è solo di battere il totale del banco. Ma se è improbabile che tu vinca comunque, prendi un'altra carta. Ad esempio, se hai 13 o 14 e il banco ne ha 7 o più, probabilmente sei in una brutta posizione. Prendi un'altra carta e vedi dove arrivi.

Quando “stand” nel Blackjack

Dovresti stare (fermarti) su tutti i totali di 17, 19 o 20. Non guadagneresti nulla prendendo un'altra carta, indipendentemente da ciò che ha il banco. Non vuoi rovinarti. Fai attenzione ai totali che possono essere divisi. Ad esempio, se ottieni 8-8, 9-9 o 10-10, possono essere divisi per formare due nuove mani perfettamente valide. È anche importante conoscere la differenza tra mani morbide e dure. Le mani "morbide" contengono un asso (che vale come 1 o 11), mentre le mani "forti" sono composte da altre carte. Lo stesso totale può essere trattato in modo diverso a seconda del campo in cui rientra. Ad esempio, se hai un 16 "duro" (ad es. 9-7) dovresti stare se il banco mostra un 2, 3, 4, 5 o 6. Tuttavia, se hai A-5 e un "soft" 16, vale la pena hittare se il banco mostra un 2, e addirittura raddoppiare se il banco mostra 3, 4, 5 o 6. Perché? Perché una mano morbida può rendere un totale molto più forte se peschi una carta di alto valore.

Quando “hit/stand” nel Blackjack – Tabella riassuntiva

media

Hit e stand nelle varianti del Blackjack

Il bello del blackjack online è che i giocatori non sono limitati a una sola variante. Il Blackjack europeo ha due o tre mosse, ma alcune varianti alternative hanno scommesse secondarie diverse. Questo può alterare il modo in cui chiami o stai con le tue carte. Atlantic City Blackjack ha un'opzione di "resa" per i giocatori. È una mossa speciale che ti consente di rinunciare alla tua mano e ricevere indietro il 50% della tua puntata. Ad esempio, quando hai un 15 o un 16 e il banco mostra un 9, 10 o un asso, puoi prendere la resa.

Prova il sistema Hit e Stand

Le regole del blackjack sono basilari, ma sapere quando chiamare o stare è vitale. Molti giocatori rimangono bloccati con mani del valore di 16 o 17, per esempio. Laddove un 17 "duro" è buono per stare, non si può necessariamente dire lo stesso per un 17 "morbido" (A-6). Assicurati di avere una buona conoscenza della tabella di base, in modo da sapere quale decisione prendere in ogni situazione.

 

*Si prega di essere consapevoli del fatto che questo link vi rimanderà al Casinò Online